• Guide
  • Cantinetta Vino Migliore: Tutto quello che devi sapere sulla Cantinetta per Vino

Cantinetta Vino Migliore: Tutto quello che devi sapere sulla Cantinetta per Vino

Cantinetta Vino Migliore

Il nostro Paese è senza dubbio conosciuto nel mondo anche per i nostri fantastici vini. Come molti sapranno, l’Italia è uno dei maggiori produttori di vino al mondo e ogni regione presenta delle caratteristiche particolari che si riflettono poi nella bevanda in sé. Ecco perché ci sono tantissimi appassionati di vino, i quali cercano in ogni modo di conservare nelle migliori condizioni questa antichissima bevanda. 

In tanti stanno cominciando a realizzare delle vere e proprie cantine a casa, delle piccole enoteche, per custodire anche dei vini molto pregiati. Ecco allora che si è diffusa in maniera molto significativa la cantinetta vino per casa. Ma vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Hai già letto il nostro articolo sulla cantinetta per vino a doppia temperatura?

Cos’è una cantinetta per vino?

Che cos’è una cantinetta porta vino? Non si tratta altro che di una vera e propria cantinetta vino moderna, refrigerata, che grazie alle proprie caratteristiche riesce a ricreare il giusto microclima per le bottiglie di vino. Ciò che va preso in considerazione, prima dell’acquisto, è sicuramente il fatto che esistano tantissimi modelli differenti in commercio, i quali presentano delle caratteristiche anche molto differenti. Ecco alcuni dei modelli principali. 

Cantinetta vino refrigerata

In questo parliamo di una tipologia di cantinetta vino refrigerata che viene acquistata principalmente per conservare i vini bianchi e gli spumanti, anche se ormai vengono considerate un po’ tutte le cantinette con questa terminologia. 

OffertaBestseller No. 1
Candy CCV 150 SKEU Cantinetta, Capacità 41 Bottiglie Bordolesi, LED, Nero
  • Cantinetta vino
  • Capacità 41 bottiglie da 0,75 l (bottiglie bordolesi)
  • Intervallo temperatura da 7 a 18 gradi
  • Porta in vetro
  • 6 ripiani + 2 portabottiglie
Bestseller No. 2
Cantinetta per 8 Bottiglie di Vino - Mini Frigo Bar Frigorifero per Vini e Bevande Wooler8 - Wintem
  • Wooler è un elegante cantinetta frigo per vini, che con uno spiccato orientamento alla moderna cultura del vivere, è stata classicafica come un vero e proprio elettrocomponente d'arredamento.
Bestseller No. 3
Klarstein Vinamora - Frigorifero per Vini e Bevande, 35 L, 12 Bottiglie, LED, Classe Energetica B, 11 o 18°C, 70 Watts, 5 Ripiani in Acciaio Inox, Display LCD, Pannello Touch
  • La cantinetta Vinamora di Klarstein, con una capacità di 35 litri per lo stoccaggio di 12 bottiglie di vino, è il prodotto compatto ed elegante per la tua casa o per la tua attività commerciale.
  • La porta in vetro con doppio isolamento e i ventilatori nascosti assicurano massima stabilità, evitando sbalzi di temperatura. La temperatura di refrigerazione può essere regolata tra gli 11 e i 18 gradi C, per conservare ogni tipo di vino alla propria temperatura ideale.
  • I cinque ripiani in acciaio inox estraibili della vetrina frigorifero permettono di mettere al fresco 12 bottiglie del vostro vino preferito, ben visibili dall'esterno tramite la finestrella di vetro, per un effetto visivo elegante e di classe.
  • Il pannello touch situato sul telaio frontale, fornito di un piccolo display LCD, è intuitivo e di semplice utilizzo e permette di avere sempre sotto controllo le temperature della vostra cantinetta vino.
  • Questo minibar svolge non solo una funzione di conservazione, ma diventa anche un'elegante vetrinetta espositiva, grazie al suo design nero moderno e ai suoi ripiani in acciaio.
Bestseller No. 4
KLARSTEIN Bellevin Uno - Frigorifero Vini, Cantinetta, Temperatura: 11-18 °C, 26 dB, 3 Ripiani in Metallo, Luce LED, Protezione da UV, Posizionamento Libero/Counter Top, 23 L/8 Bottiglie, Nero
  • STILOSO: i pregiati nettari conservati nello stiloso frigorifero per vini Bellevin Uno di Klarstein, grazie alla temperatura di raffreddamento perfetta, risultano ancora più deliziosi e sono sempre pronti per la degustazione.
  • SMART: eleganti vini rossi, bianchi frizzanti o rosé pieni di freschezza: il raffinato frigorifero per vini Bellevin di Klarstein accoglie le vostre bottiglie nella sua ampia zona di raffreddamento singola.
  • DISPLAY LC: con il pannello di controllo touch e il display LC sul lato esterno dello sportello è possibile regolare comodamente la temperatura tra 11 e 18 °C.
  • LUCE LED: una potente lampada LED bianca all'interno assicura visibilità e mette in risalto il contenuto della cantinetta.
  • DECORATIVO: il vano interno presenta una tonalità nera, per sottolineare il carattere raffinato del dispositivo. La combinazione di vetro, acciaio inox e luce lo rende un complemento d'arredamento decorativo perfetto per ogni stanza.
Bestseller No. 5
KLARSTEIN Shiraz Uno - Frigorifero Vini, Cantinetta, Frigo Vino, Temperature: 5-18 °C, 42 dB, Pannello Soft-Touch, 5 Ripiani, per 24 Bottiglie, Volume: 67 Litri, Nero
  • PER AMOR DEL VINO: Shiraz Uno di Klarstein garantisce il massimo piacere nella degustazione di vini, conservandoli alla temperatura ideale per la consumazione. Si caratterizza per il design compatto e la capacità di presentare al meglio i vini.
  • BEN FREDDO: per permettere al vino di sviluppare tutto il suo aroma, è necessario portarlo alla temperatura corretta. Con il frigo per vini Shiraz Uno di Klarstein è facilissimo - in un ambiente raffinato.
  • ZONA DI TEMPERATURA: nella sua zona di temperatura è possibile raffreddare diverse bottiglie di vino a temperature tra 5 e 18 °C, impostabili con l'intuitivo pannello soft touch.
  • LUCE LED INTERNA: per una presentazione impeccabile dei vini, si trova lo sportello frontale in vetro di sicurezza e l'illuminazione LED interna attivabile.
  • STILOSO: il frigo per vini Shiraz Uno di Klarstein non è perfetto solo in ambienti casalinghi, ma è un valore aggiunto anche in bar e ristoranti. Le misure compatte e il design elegante permettono il rapido posizionamento in ogni tipo di ambiente.
Bestseller No. 6
Refrigeratore termoelettrico per vino di Ivation, capacità: 8 bottiglie di rosso/bianco, display digitale con temperatura indicata, vetro temperato e affumicato, silenzioso
  • REFRIGERATORE PER VINO (cantina / frigorifero per vino), UNO STRUMENTO INDISPENSABILE: l’unico modo per proteggere la qualità e il gusto dei tuoi vini, nel breve o lungo termine; permette ai vini di invecchiare ad una temperatura costante. Infatti, il vino dev’essere conservato in un ambiente adeguato e a una TMEPERATURA COSTANTE (idealmente intorno ai 13°). Questo refrigeratore innovativo per il vino protegge i tuoi vini rossi o bianchi, preservandone la qualità e tutte le note
  • TEMPERATURA PERFETTA E STABILE: Il refrigeratore Ivation ti permette di conservare i tuoi vini per un periodo breve o lungo in un ambiente con temperatura costante, e anche di personalizzare la temperatura, in modo che sia quella ideale per il processo d’invecchiamento dei vini (Intervallo temperatura 46° – 64°F (8° – 18°C), esaltando, così, le vere proprietà e le note dei tuoi vini nel lungo termine.
  • UMIDITÀ, LUCE MINIMA: grazie all’isolamento in schiuma di poliuretano (senza CFC) e alle porte in thermopane, in vetro temperato e affumicato, l’ambiente interno è privo di odori e mantiene un’umidità costante; ciò impedisce ai tappi di sughero di seccarsi e quindi all’aria di venire a contatto con il vino; inoltre la luce che penetra all’interno è minima, poiché i raggi UV e la luce solare che danneggiano ole molecole che danno il gusto al vino invecchiato vengono bloccati.
  • NESSUNA VIBRAZIONE, AMBIENTE SILENZIOSO: sistema di refrigerazione termoelettrico efficiente dal punto di vista energetico, senza compressori, che minimizza l’effetto delle vibrazioni e il rumore, permettendo al vino di invecchiare e riposarsi adeguatamente, senza interferire con i sedimenti naturali.
  • CARATTERISTICHE: design elegante con controlli esterni Touch digitali e temperatura mostrata sul pannello LCD (°F/°C) Luce interna soffusa con controllo accensione/spegnimento Soddisfazione dei clienti garantita al 100% Siamo garanti dei nostri prodotti e siamo orgogliosi del servizio clienti di livello eccellente. Se desideri ricevere assistenza, contattaci all'indirizzo info@myivation.com o al numero 866-849-3049.
Bestseller No. 7
Inventor"Vino" - Cantinetta Vino da 43L,10 bottiglie, Porta reversibile a Doppio Vetro Trasparente anti UV, Termostato manualmente regolabile [Classe di efficienza energetica A+]
  • Questa piccola meraviglia consente di risparmiare spazio nel vostro frigorifero principale mantenendo in sicurezza tutti i vostri vini preferiti.
  • Controllo della temperatura manuale con termostato regolabile da 2°C a 21° C (OFF-COLD-NORMAL-COOLDER)
  • Ideale per la vostra stanza e per qualsiasi tipo di cucina.
  • Design moderno con porta in vetro reversibile dotata sia di filtro UV per la protezione contro le radiazioni solari che di due maniglie integrate su ambedue i lati.
OffertaBestseller No. 8
Hoover HWC 150 EELW, Cantinetta Vino, 42 bottiglie, Connettività Wi-Fi, 885x530x580 mm, Nero
  • Capacità: 42 bottiglie
  • Classe efficienza energetica b
  • Connettività Wi-Fi
  • Dimensioni (axlxp) 885x530x580 mm
  • Questo prodotto viene testato prima di essere imballato e commercializzato quindi può presentare residui d'acqua
OffertaBestseller No. 9
KLARSTEIN Shiraz Slim - Frigorifero per Vini, Cantinetta, Classe Energetica G, 5-18 °C, 42 dB, Pannello Soft-Touch, Luce LED, Posizionamento Libero, 3 Ripiani, 32 Litri, per 12 Bottiglie, Nero
  • PER AMOR DEL VINO: Shiraz Slim di Klarstein garantisce il massimo piacere nella degustazione di vini, conservandoli alla temperatura ideale per la consumazione. Caratterizzato dal suo elegante design slim, trova spazio praticamente ovunque.
  • RAFFREDDARE CON ELEGANZA: per permettere al vino di sviluppare tutto il suo aroma, è necessario portarlo alla temperatura corretta. Con il frigo per vini Shiraz Slim di Klarstein è facilissimo - in un ambiente raffinato.
  • COMODO DA UTILIZZARE: nella sua zona di temperatura è possibile raffreddare fino a 12 bottiglie di vino a temperature tra 5 e 18 °C, impostabili con l'intuitivo pannello soft touch.
  • ILLUMINAZIONE: l'illuminazione LED interna attivabile, mette in risalto i tesori all'interno. Il frigo per vini Shiraz Slim non è perfetto solo per ambienti casalinghi, ma è un elemento ricco di stile anche in bar e ristoranti.
  • BASSI CONSUMI: le misure e il design elegante permettono l'inserimento in ogni ambiente, mentre la classe Energetica G assicura il risparmio energetico. Shiraz Slim di Klarstein offre un luogo di conservazione stiloso per vini altre bevande.
OffertaBestseller No. 10
Orbegozo VT 810 Libera installazione Cantinetta termoelettrica Nero 8bottiglia/bottiglie B cantina vino
  • Cantinetta da 8 bottiglie con potenza di 70 W e un volume di 25 litri.
  • Illuminazione interna a LED a risparmio energetico.
  • Temperatura regolabile tra 11  e 18  C.
  • Molto silenziosa, dispone della funzione di sbrinamento automatico.
  • Design in colore nero, tre ripiani cromati rimovibili, vetro a doppio isolamento per mantenere la temperatura interna.

Cantinetta vino climatizzata

Generalmente quando si parla di cantinetta vino climatizzata si intende una cantinetta per il vino che viene utilizzata non soltanto per delle bottiglie da utilizzare nel breve periodo, ma anche quelle che si ha intenzione di conservare per lunghi periodi, ovvero per invecchiare il vino. La caratteristica principale in questo caso è che è presente un sistema di areazione interno per mantenere la temperatura costante.

OffertaBestseller No. 1
Candy CCV 150 SKEU Cantinetta, Capacità 41 Bottiglie Bordolesi, LED, Nero
  • Cantinetta vino
  • Capacità 41 bottiglie da 0,75 l (bottiglie bordolesi)
  • Intervallo temperatura da 7 a 18 gradi
  • Porta in vetro
  • 6 ripiani + 2 portabottiglie
Bestseller No. 2
Cantinetta per 8 Bottiglie di Vino - Mini Frigo Bar Frigorifero per Vini e Bevande Wooler8 - Wintem
  • Wooler è un elegante cantinetta frigo per vini, che con uno spiccato orientamento alla moderna cultura del vivere, è stata classicafica come un vero e proprio elettrocomponente d'arredamento.
Bestseller No. 3
Klarstein Vinesse cantinetta vino minibar con 5 ripiani e 2 zone di raffreddamento indipendenti (50 litri, 18 bottiglie, illuminazione LED) - nero
  • Cantinetta frigo compatta con 50 litri di capacità per 18 bottiglie standard | Due zone di raffreddamento programmabili individualmente per diversi tipi di vino | Doppia porta in vetro isolata con pannello di controllo touch
  • Quattro inserti estraibili e discreta illuminazione interna a LED | Capacità zona di raffreddamento inferiore: 12 bottiglie
  • Gamma di temperatura zona di raffreddamento superiore: 8-18 °C | Gamma di temperatura zona di raffreddamento inferiore: 12-18 °C | Capacità zona di raffreddamento superiore: 6 bottiglie
  • La Klarstein Vinesse è una cantinetta frigo per vini progettata per soddisfare le esigenze della vita moderna ma anche come oggetto di arredo. | La porta in vetro a doppio isolamento consente di osservare lo spazio interno del dispositivo con illuminazione LED, capace di ospitare fino a 18 bottiglie. Il frigorifero può essere regolato tramite il pratico pannello di controllo con tecnologia touch.
  • La cantinetta frigo Klarstein Vinesse si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente, grazie al design moderno ed elegante. Per questo motivo, è altamente indicato per l'utilizzo in alberghi e ristoranti di alto livello. | Nota bene: l'unità possiede un blocco tastiera che è possibile annullare premendo i tasti "più" e "meno".
Bestseller No. 4
KLARSTEIN Shiraz Uno - Frigorifero Vini, Cantinetta, Frigo Vino, Temperature: 5-18 °C, 42 dB, Pannello Soft-Touch, 6 Ripiani, per 28 Bottiglie, Volume: 74 Litri, Nero
  • PER AMOR DEL VINO: Shiraz Uno di Klarstein garantisce il massimo piacere nella degustazione di vini, conservandoli alla temperatura ideale per la consumazione. Si caratterizza per il design compatto e la capacità di presentare al meglio i vini.
  • BEN FREDDO: per permettere al vino di sviluppare tutto il suo aroma, è necessario portarlo alla temperatura corretta. Con il frigo per vini Shiraz Uno di Klarstein è facilissimo - in un ambiente raffinato.
  • ZONA DI TEMPERATURA: nella sua zona di temperatura è possibile raffreddare diverse bottiglie di vino a temperature tra 5 e 18 °C, impostabili con l'intuitivo pannello soft touch.
  • LUCE LED INTERNA: per una presentazione impeccabile dei vini, si trova lo sportello frontale in vetro di sicurezza e l'illuminazione LED interna attivabile.
  • STILOSO: il frigo per vini Shiraz Uno di Klarstein non è perfetto solo in ambienti casalinghi, ma è un valore aggiunto anche in bar e ristoranti. Le misure compatte e il design elegante permettono il rapido posizionamento in ogni tipo di ambiente.
Bestseller No. 5
Tristar WR-7512 Cantinetta per Vino Doppia Zona, Adatta per 12 Bottiglie, 2 Vani con Temperature Indipendenti, 32 Litri, 43 Decibel, Nero
  • La cantinetta contiene fino a 12 bottiglie con una capacità di 32 litri
  • Puoi raffreddare diversi tipi di vino grazie alle due zone di temperatura separate
  • Raffredda fino a 18 °c al di sotto della temperatura ambiente
  • Non occupa troppo spazio, date le dimensioni di: 51,5 x 25,4 x 71,5 cm
  • Completamente attrezzata, per esempio con display LED con indicatore di temperatura e touchscreen
Bestseller No. 6
Klarstein Vivo Vino 26 - frigorifero per vini e bevande, 88 L, 26 bottiglie, funzionamento silenzioso, autonomo, sportello in vetro e acciaio inox, illuminazione interna a LED, nero-argento
  • La cantinetta Vivo Vino di Klarstein, con una capacità di 88 litri per lo stoccaggio di 26 bottiglie di vino, è il prodotto compatto ed elegante per la tua casa, adatto anche a ristoranti ed hotel.
  • L'appartenenza alla classe di efficienza Energetica G della cantinetta frigo Klarstein la rende un prodotto eco-friendly. Grazie al doppio sportello in vetro, l'isolamento è assicurato.
  • Questo minibar svolge non solo una funzione di conservazione, ma diventa anche un'elegante vetrinetta espositiva, grazie al suo design elegante, i suoi ripiani in legno e il doppio sportello in vetro e acciaio.
  • La temperatura del minifrigo è regolabile dai 5 a 18 °C grazie al comodo pannello touch frontale, che permette la visualizzazione dei dati sia in Celsius che in Fahrenheit.
  • I sei ripiani in legno della vetrina frigorifero permettono di mettere al fresco ben 18 bottiglie del vostro vino preferito, ben visibili dall'esterno per un effetto visivo elegante e di classe.
Bestseller No. 7
KLARSTEIN Reserva Saloon Compact Cool - Cantinetta Vino, Frigo Vini, 6 Ripiani Rimovibili, 12 Bottiglie, 40 L, Regolabile da 8 a 18°C, Luce Interna LED, Silenziosa, Altezza Regolabile, 2 Ante, Grigio
  • DISTINTA: La cantinetta vini Saloon di Klarstein si presenta con una capacità di 40 litri, corrispondenti a 12 bottiglie standard da 0,75 litri per mantenere alla giusta temperatura di servizio i vostri pregiati vini. Con 2 porte in vetro a doppio isolamento e acciaio inox, rimane particolarmente facile da gestire e controllare grazie all'intuitivo display integrato nella porta.
  • DESIGN ULTRACOMPATTO: La Reserva Saloon Compact Cool contiene sei ripiani rimovibili in legno con discreta illuminazione interna a LED. Basso livello di rumorosità di 30 dB secondo 86/594/EWG e dimensioni ultracompatte.
  • REGOLABILE: Il disposivo può essere regolato ad una temperatura compresa tra 8 e 18°. La temperatura ambiente per un funzionamento ottimale dovrebbe aggirarsi attorno ai 25°C, e comunque al di sotto dei 30°C. L'unità di misura termometrica può essere scelta tra Celsius e Fahrenheit.
  • IDEALE PER AMBIENTI PROFESSIONALI E RAFFINATI: Il design della Reserva Saloon Compact Cool si combina con un elegante stile d'arredo. Grazie alle sue finiture di alta qualità, il frigorifero per vini è ideale per sale bar di hotel e locali gastronomici di alto livello.
  • QUALITA': Nel 2008 Klarstein si è fatta strada nel mondo degli elettrodomestici. Gli appassionati di cucina sono entusiasti della combinazione di materiali di qualità e design. L'assortimento spazia dai frigoriferi e condizionatori d'aria e robot da cucina.
Bestseller No. 8
Severin KS 9894 Cantinetta, Capacità di 33 Bottiglie da 0.75 l, Temperatura Regolabile 7-18°C, Nera
  • 6 Ripiani cromati, di cui 1 Fisso e 5 Regolabili in altezza
  • Contiene fino a 33 bottiglie 0.75 litri
  • Porta di accesso in vetro e piedini regolabili
  • Temperatura Regolabile da 7°C a 18°C
  • Luce interna LED con pulsante di accensione e spegnimento
Bestseller No. 9
Inventor"Vino" - Cantinetta Vino da 43L,10 bottiglie, Porta reversibile a Doppio Vetro Trasparente anti UV, Termostato manualmente regolabile [Classe di efficienza energetica A+]
  • Questa piccola meraviglia consente di risparmiare spazio nel vostro frigorifero principale mantenendo in sicurezza tutti i vostri vini preferiti.
  • Controllo della temperatura manuale con termostato regolabile da 2°C a 21° C (OFF-COLD-NORMAL-COOLDER)
  • Ideale per la vostra stanza e per qualsiasi tipo di cucina.
  • Design moderno con porta in vetro reversibile dotata sia di filtro UV per la protezione contro le radiazioni solari che di due maniglie integrate su ambedue i lati.
Bestseller No. 10

Cantinetta vino bizona

Molto particolari queste cantinette, le quali sono dotate di un sistema combinato. La cantinetta vino bizona, infatti, è composta da due vani separati che consentono di conservare i vini alla giusta temperatura sia perla degustazione immediata, sia per l’invecchiamento. 

Bestseller No. 1
KLARSTEIN Vinamour - Cantinetta Vini, Frigorifero Vino, Classe G, 2 Zone di Raffreddamento, Intervallo di Temperatura: 5-22 °C, Touch Control, Acciaio Inox, Nero/Argento, 148 L, 54 Bottiglie
  • LA GARANZIA PER I VINI: Ogni amante del vino conosce l'importanza dello spazio della sua conservazione. Con la cantinetta Klarstein Vinamour, con classe di efficienza Energetica G, avrete una doppia area di raffreddamento per i vini, per poter conservare ogni vino alla sua temperatura ideale.
  • ACCATTIVANTE: Realizzata in acciaio con porta in vetro, con un design semplice ma elegante, e con l'illuminazione a LED bianca, la cantinetta Vinamour si integra perfettamente sia nella vostra abitazione, che in un'attivitá come ristorante o bar, attirando l'attenzione di chiunque
  • SPAZIO E COMODITÀ: Il dispositivo offre spazio a ben 54 bottiglie di vino, che possono essere collocate su 8 ripiani in legno rimovibili e sulla base della cantinetta, per un volume complessivo di 148 litri.
  • DOPPIA ZONA: La KLARSTEIN Vinamour offre per entrambe le zone di raffreddamento un range di temperatura compreso tra i 5 e i 18° C. In questo modo i rossi, i bianchi e i rosé trovanno sempre la loro temperatura di conservazione ideale per una ottima degustazione.
  • NOTA TECNICA: Per un buon funzionamento del dispositivo, si prega di notare che la temperatura della zona inferiore deve essere impostata in maniera tale che sia superiore a quella della zona alta. La differenza massima di temperatura deve essere di 6°C. Si consiglia dunque la conservazione dei rossi nell'area bassa, con una temperatura maggiore, e dei bianchi nell'area superiore, con una temperatura piú bassa.
Bestseller No. 2
Klarstein Reserva - Frigorifero per vini e bevande, 34 L, 12 bottiglie, 4 ripiani, silenzioso, range di temperature: 07° - 18° C, display LCD, illuminazione interna a LED, nero-argento
  • 2 ZONE: Cantinetta ecologica per 12 bottiglie di vino | Due zone di raffreddamento programmabili per vini diversi | Pannello LED coi comandi frontale
  • REFRIGERATA: Classe di efficienza energetica B | Ventola integrata nella parte posteriore per mantenere costante la temperatura interna
  • ELEGANTE E REGOLABILE: Pannello coi comandi elegante ed intuitivo nella parte frontale per la temperatura e la luce | Capienza complessiva: 34 litri | Temperatura regolabile da 7°-18°C
  • VINO ALLA GIUSTA TEMPERATURA: La cantinetta per il vino Klarstein ecologica e con una capacità complessiva di 34 litri offre spazio a sufficienza per conservare al fresco 12 bottiglie del tuo miglior vino, un nuovo strumento per gli amanti del vino.
  • PER I DEGUSTATORI: Dotato di 4 eleganti scompartimenti in legno rimovibili dispone di spazio sufficiente per 12 bottiglie. La temperatura interna regolabile, il materiale isolante e la ventola nascosta provvedono a fornire una temperatura costante.
OffertaBestseller No. 3
Candy DiVino CWC 021 EM Cantinetta Vino Compatta, 21 Bottiglie, 70 x 55 x 40 cm
  • Capacità 21 bottiglie in dimensione super compatta (69,5x40x54 cm AxLxP)
  • Controllo Meccanico della temperatura
  • Ripiani Cromati
  • Miglior conservazione del vino grazie alla porta in doppio vetro (protezione raggi UV)
  • Perfetta visibilità grazie alla luce a Led
Bestseller No. 4
Haier WS53GDA, Cantinetta Vino 53 Bottiglie, Libera Installazione, Doppia Zona
  • Doppia zona: due zone a tamperatura indipendente da 5° a 20° (es; per conservare vini bianchi e rossi)
  • Porta in vetro con filtro anti uv: blocca i raggi di luce nocivi alla conservazione del vino
  • Filtro ai carboni attivi: garantisce la pulizia dell'aria all'interno della cantina preservando le caratteristiche del vino, contro le muffe
  • Compressore anti vibrazioni per la massima silenziosità
  • Display digitale touch per regolare la temperatura in modo semplice
Bestseller No. 5
KLARSTEIN Shiraz Uno - Frigorifero Vini, Cantinetta, Frigo Vino, Temperature: 5-18 °C, 42 dB, Pannello Soft-Touch, 5 Ripiani, per 24 Bottiglie, Volume: 67 Litri, Nero
  • PER AMOR DEL VINO: Shiraz Uno di Klarstein garantisce il massimo piacere nella degustazione di vini, conservandoli alla temperatura ideale per la consumazione. Si caratterizza per il design compatto e la capacità di presentare al meglio i vini.
  • BEN FREDDO: per permettere al vino di sviluppare tutto il suo aroma, è necessario portarlo alla temperatura corretta. Con il frigo per vini Shiraz Uno di Klarstein è facilissimo - in un ambiente raffinato.
  • ZONA DI TEMPERATURA: nella sua zona di temperatura è possibile raffreddare diverse bottiglie di vino a temperature tra 5 e 18 °C, impostabili con l'intuitivo pannello soft touch.
  • LUCE LED INTERNA: per una presentazione impeccabile dei vini, si trova lo sportello frontale in vetro di sicurezza e l'illuminazione LED interna attivabile.
  • STILOSO: il frigo per vini Shiraz Uno di Klarstein non è perfetto solo in ambienti casalinghi, ma è un valore aggiunto anche in bar e ristoranti. Le misure compatte e il design elegante permettono il rapido posizionamento in ogni tipo di ambiente.
Bestseller No. 6
Klarstein Vinamora - Frigorifero per Vini e Bevande, 35 L, 12 Bottiglie, LED, Classe Energetica B, 11 o 18°C, 70 Watts, 5 Ripiani in Acciaio Inox, Display LCD, Pannello Touch
  • La cantinetta Vinamora di Klarstein, con una capacità di 35 litri per lo stoccaggio di 12 bottiglie di vino, è il prodotto compatto ed elegante per la tua casa o per la tua attività commerciale.
  • La porta in vetro con doppio isolamento e i ventilatori nascosti assicurano massima stabilità, evitando sbalzi di temperatura. La temperatura di refrigerazione può essere regolata tra gli 11 e i 18 gradi C, per conservare ogni tipo di vino alla propria temperatura ideale.
  • I cinque ripiani in acciaio inox estraibili della vetrina frigorifero permettono di mettere al fresco 12 bottiglie del vostro vino preferito, ben visibili dall'esterno tramite la finestrella di vetro, per un effetto visivo elegante e di classe.
  • Il pannello touch situato sul telaio frontale, fornito di un piccolo display LCD, è intuitivo e di semplice utilizzo e permette di avere sempre sotto controllo le temperature della vostra cantinetta vino.
  • Questo minibar svolge non solo una funzione di conservazione, ma diventa anche un'elegante vetrinetta espositiva, grazie al suo design nero moderno e ai suoi ripiani in acciaio.
OffertaBestseller No. 7
Bestseller No. 8
KLARSTEIN Shiraz Slim - Frigorifero per Vini, Cantinetta, Classe Energetica G, 5-18 °C, 42 dB, Pannello Soft-Touch, Luce LED, Posizionamento Libero, 3 Ripiani, 42 Litri, per 16 Bottiglie, Nero
  • PER AMOR DEL VINO: Shiraz Slim di Klarstein garantisce il massimo piacere nella degustazione di vini, conservandoli alla temperatura ideale per la consumazione. Caratterizzato dal suo elegante design slim, trova spazio praticamente ovunque.
  • RAFFREDDARE CON ELEGANZA: per permettere al vino di sviluppare tutto il suo aroma, è necessario portarlo alla temperatura corretta. Con il frigo per vini Shiraz Slim di Klarstein è facilissimo - in un ambiente raffinato.
  • COMODO DA UTILIZZARE: nella sua zona di temperatura è possibile raffreddare fino a 16 bottiglie di vino a temperature tra 5 e 18 °C, impostabili con l'intuitivo pannello soft touch.
  • ILLUMINAZIONE: l'illuminazione LED interna attivabile, mette in risalto i tesori all'interno. Il frigo per vini Shiraz Slim non è perfetto solo per ambienti casalinghi, ma è un elemento ricco di stile anche in bar e ristoranti.
  • BASSI CONSUMI: le misure e il design elegante permettono l'inserimento in ogni ambiente, mentre la classe Energetica G assicura il risparmio energetico. Shiraz Slim di Klarstein offre un luogo di conservazione stiloso per vini altre bevande.
Bestseller No. 9
Klarstein Reserva - Cantinetta, Frigorifero per Vini, Cantinetta Vino 2 Temperature, Volume 34 L, 12 Bottiglie, Display LCD, Raffreddamento tra 7 e 18 °C, 4 Ripiani Estraibili, LED, Bianco
  • PER GLI AMANTI DEL VINO: grazie alla Cantinetta Reserva di Klarstein e ai suoi 34 litri di volume, sarete in grado di conservare fino a 12 bottiglie di vino in modo ordinato su 4 ripiani comodamente estraibili.
  • DESIGN E FUNZIONALITÀ: La cantinetta si presenta in modo elegante, grazie al suo colore bianco e al doppio vetro frontale. Il suo aspetto non gli impedisce di raffreddare diligentemente il vino tra i 7e i 18 °C.
  • VARIETÀ: La cantinetta Reserva regalerà a tutti gli appassionati la conservazione di svariate qualità di vino su due temperature differenti, tranquillamente regolabili tramite il display LED con indicazione di temperatura.
  • QUALITÀ: nel 2008, Klarstein ha iniziato a capovolgere il mondo dei beni di consumo. Nel frattempo, il mix di materiali di alta qualità e design moderno ispira molti cuochi. La gamma di prodotti va dai frigoriferi e miscelatori alle unità di condizionamen
Bestseller No. 10
KLARSTEIN Vinamour Uno - Frigorifero Vini, Cantinetta, Pannello Touch Esterno, Sportello in Vetro di Sicurezza con Telaio di Acciaio Inox, Zona Singola: 4-18 °C, 40dB, 12 Bottiglie/46L, Nero
  • BELLISSIMO: per amor del vino: il frigorifero per vini Vinamour Uno di Klarstein è la soluzione elegante e raffinata per conservare le vostre scorte di vino in grande stile.
  • TEMPERATURE IDEALI: nel vano interno con due ripiani in legno estraibili di Vinamour Uno di Klarstein è possibile conservare alle temperature ideali e con la massima praticità numerose bottiglie di vino standard.
  • LUCE LED: lo sportello panoramico in vetro di sicurezza assicura visibilità sulle scorte, che vengono messe sapientemente in risalto dalla luce LED. Il pannello touch esterno permette di gestire comodamente temperatura e luce.
  • IMPUGNATURA: uno splendente telaio con impugnatura in acciaio inox spazzolato completa l'aspetto elegante del frigorifero per vini Vinamour Uno di Klarstein.
  • SILENZIOSO: grazie a una rumorosità di soli 40 dB e al design elegante, il frigorifero per vini a una zona Vinamour Uno di Klarstein non è perfetto solo per la conservazione di rappresentanza in casa, ma anche presso bar o stanze per gli ospiti.

Altre differenze

Ma non sono soltanto queste differenze essenziali che caratterizzano la cantinetta vino per casa. L’acquisto di uno strumento del genere può essere molto complicato se non si considerano altri fattori. Ecco allora che si dovrebbero prendere in considerazioni le differenze legate a materiali e struttura. Generalmente, quando parliamo dei materiali facciamo riferimento alla plastica e al legno. Le cantinette vino in plastica di solito sono smontabili e permettono di posizionare le bottiglie su diversi livelli. 

Sicuramente esteticamente parliamo di un prodotto meno affascinante, anche se è molto pratico, visto che si può lavare facilmente. Senza dubbio un prodotto di maggiore appeal e qualità è la cantinetta vino in legno. Queste sono realizzate con legni particolari, che consentono di garantire un valore estetico molto significativo, sia per quanto riguarda ambienti più rustici che classici. 

Altre differenze riguardano la struttura. Possiamo avere a che fare, per esempio, con una cantinetta vino orizzontale o verticale: ciò non influisce sulla modalità di posizionamento delle bottiglie all’interno. E ancora, si può trovare in commercio una cantinetta vino piccola o di dimensioni più rilevanti, a seconda delle esigenze. Va detto che un prodotto di minori dimensioni potrà essere sfruttato in diversi ambienti della casa. Basti pensare al fatto che esiste la cantinetta vino soggiorno, che può essere utilissima anche quando ci sono ospiti a casa.

A cosa serve una cantinetta per vino?

Come si può intuire da quanto scritto precedentemente, la funzione ultima della cantinetta per vino è quella di conservare il vino e poterlo servire alla giusta temperatura. Quando parliamo di conservare il vino parliamo di un vero e proprio invecchiamento, visto e considerato che può essere lasciato anche diversi anni. 

Generalmente è la cantinetta vino temperata ad essere preferita nel caso in cui volessimo acquistare un prodotto utile soltanto alla degustazione; mentre nel caso in cui siamo intenzionati a far invecchiare il vino allora dovremmo orientarci verso una cantinetta vino climatizzata.

Ormai un po’ tutti sappiamo quanto sia importante conservare il vino in un certo modo, ma solo chi se ne intende di più sa che la corretta temperatura di conservazione permette di mantenere ed esaltare alcuni aromi del vino stesso. Per esempio, alcuni fini frizzanti vengono serviti freschi, altri invece a temperatura ambiente. Ovviamente l’ideale sarebbe poter sfruttare una vera e propria cantina, ma è evidente che non tutti possano sfruttare questa possibilità, specialmente in città. 

Ecco allora che la cantinetta vino riesce a rispondere a quest’esigenza. 

Perché acquistare una cantinetta per vino?

È evidente che conservare il vino significa mantenerlo alla giusta temperatura: si tratta del fattore essenziale che permette di far conservare tutte le peculiarità di una certa bottiglia. È essenziale che, in base alle caratteristiche specifiche di un certo vino, questa venga conservato al meglio e ciò può essere fatto soltanto con una cantinetta vino. Calore eccessivo o temperature troppo basse possono danneggiare irrimediabilmente la bevanda. 

Quando parliamo di temperatura, inoltre, facciamo riferimento anche all’umidità, la quale ricopre un ruolo essenziale per la conservazione. L’elevata umidità è capace di impedire ai tappi di sughero di seccarsi e comprometterne la chiusura della bottiglia, cosa che influenzerebbe il sapore del vino stesso.

Infine, la cantinetta vino permette anche di proteggere le bottiglie da eventuali raggi solari negativi, i quali favoriscono i radicali liberi, accelerando l’ossidazione del vino. Questo fa sì che la bevanda perda freschezza, alterando anche il profumo. 


Classifica delle migliori cantinette per Vino

Ma vediamo quali sono le migliori cantinette vino presenti in commercio. 

Tristar WR-7512 Cantinetta per Vino Doppia Zona

Questa cantinetta vino 12 bottiglie garantisce la conservazione di circa 32 litri di vino. È in grado di raffreddare diversi tipi di vino, visto e considerato che presenta due zone differenti con temperature separate. Riesce a raffreddare fino a 18°C meno della temperatura ambientale. 

Considerando le dimensioni non troppo significative, non occupa molto spazio: parliamo di 51,5 x 25,4 x 71,5 cm. Molto utile il display a LED presente, il quale indica la temperatura e grazie alla funzione touchscreen permette anche di impostare ogni preferenza al meglio. Il prodotto è dotato anche di quattro griglie cromate, utili a conservare il vino. Classe energetica A+, che consente di ottimizzare i consumi.

Tra i lati negativi troviamo sicuramente il fattore estetico, visto e considerato che non è realizzata in legno, ma bensì prevalentemente in plastica. 

Tristar WR-7512 Cantinetta per Vino Doppia Zona, Adatta per 12 Bottiglie, 2 Vani con Temperature Indipendenti, 32 Litri, 43 Decibel, Nero
  • La cantinetta contiene fino a 12 bottiglie con una capacità di 32 litri
  • Puoi raffreddare diversi tipi di vino grazie alle due zone di temperatura separate
  • Raffredda fino a 18 °c al di sotto della temperatura ambiente
  • Non occupa troppo spazio, date le dimensioni di: 51,5 x 25,4 x 71,5 cm
  • Completamente attrezzata, per esempio con display LED con indicatore di temperatura e touchscreen

2. Cecotec Cantinetta Vino

Questa cantinetta vino è particolarmente apprezzata per rapporto qualità-prezzo. Anche in questo caso c’è la possibilità di conservare fino a 12 bottiglie. Le mensole sono di acciaio inossidabile, mentre lo sportello è in Full Crystal, che permette un doppio isolamento. 

La luce al LED è a basso consumo (la classe energetica è A+); mentre il motore di ultima generazione riesce a garantire basse vibrazioni ed evitare rumori molesti. Grazie alla tecnologia Autodefrost viene garantita anche l’assenza di brina. Anche in questo caso è presente un display a LED, con touchscreen. 

Va detto che si tratti di un prodotto molto economico, che dal canto suo alcune volte può non garantire una temperatura estremamente precisa.

Cecotec Cantinetta GrandSommelier 20000 inox compressore. 20 bottiglie, compressore, alte prestazioni garantite, temperatura regolabile, classe di efficienza energetica A
  • Ampio spazio interno: la capacità di 20 bottiglie Compressore incorporato garantisce un basso livello sonoro e prestazioni elevate.
  • Molto silenzioso e senza vibrazioni. Solo 42 dB di rumore. Temperatura ideale del vino: regolabile da 5 a 18 °C. Pannello di controllo touch.
  • Regola la temperatura, accendi o spegni la luce, scegli la temperatura F o C e sblocca. Display di visualizzazione della temperatura. Luce LED interna automatica.
  • Basso consumo energetico grazie alla classe di efficienza energetica A.
  • Porta e maniglia inox con ripiani in legno. Blocco automatico dopo 20 secondi senza utilizzare il pannello di controllo. Non si può abbassare o alzare la temperatura.

3. Inventor Vino Cantinetta Vino

Questa cantinetta per vino è molto compatta e consente di poter conservare fino a dieci bottiglie. La caratteristica principale in tal caso è senza dubbio legata alle dimensioni estremamente contenute. Parliamo di 44 x 48 x 49.2 cm per 19 kg, che permettono al dispositivo anche un piazzamento in soggiorno. 

Il termostato è regolabile da 2°C a 21° C. Il design è tutto sommato moderno, anche se minimal. La porta in vetro è reversibile e dotata di un filtro UV per proteggere da raggi solari dannosi.

Tra i lati negativi troviamo il fatto che non sia presente un display che indichi la temperatura, ma soltanto un classico termostato.

Inventor"Vino" - Cantinetta Vino da 43L,10 bottiglie, Porta reversibile a Doppio Vetro Trasparente anti UV, Termostato manualmente regolabile [Classe di efficienza energetica A+]
  • Questa piccola meraviglia consente di risparmiare spazio nel vostro frigorifero principale mantenendo in sicurezza tutti i vostri vini preferiti.
  • Controllo della temperatura manuale con termostato regolabile da 2°C a 21° C (OFF-COLD-NORMAL-COOLDER)
  • Ideale per la vostra stanza e per qualsiasi tipo di cucina.
  • Design moderno con porta in vetro reversibile dotata sia di filtro UV per la protezione contro le radiazioni solari che di due maniglie integrate su ambedue i lati.

4. Cantinetta vino Klarstein

Un prodotto estremamente valido. Ha una capienza tale da permettere la conservazione di 34 litri di vino. Sono presenti ben quattro ripiano estraibili. Il design è sicuramente uno dei valori aggiunti: si tratta di un prodotto elegante, raffinato e di grande impatto visivo. 

Il vino può essere conservato tra i 7 e i 18°C. Le temperature sono regolabili tramite il comodissimo display a LED. Prodotto molto silenzioso e dotato di una luce all’interno assolutamente utile e intensa. Dimensioni molto compatte che consentono di poter riporre la cantinetta anche nel soggiorno (parliamo di 35 x 54 x 48 cm). 

Va detto, però, che si tratta di un prodotto che ha una classe energetica B, nota dolente di questa cantinetta vino.

Inventor"Vino" - Cantinetta Vino da 43L,10 bottiglie, Porta reversibile a Doppio Vetro Trasparente anti UV, Termostato manualmente regolabile [Classe di efficienza energetica A+]
  • Questa piccola meraviglia consente di risparmiare spazio nel vostro frigorifero principale mantenendo in sicurezza tutti i vostri vini preferiti.
  • Controllo della temperatura manuale con termostato regolabile da 2°C a 21° C (OFF-COLD-NORMAL-COOLDER)
  • Ideale per la vostra stanza e per qualsiasi tipo di cucina.
  • Design moderno con porta in vetro reversibile dotata sia di filtro UV per la protezione contro le radiazioni solari che di due maniglie integrate su ambedue i lati.

5. Cantinetta vino WIE

Se sei alla ricerca di una cantinetta vino molto capiente, ecco il prodotto adeguato. Questa cantinetta consente di conservare fino a 18 bottiglie di vino contemporaneamente. La refrigerazione garantita è tra i 5° C e i 18 ° C. Presente un display a LED, molto intuitivo e facile da usare.

Senza dubbio si tratta di una cantinetta utile a chi ha una gran collezione di vini e spumanti. I ripiani possono anche essere utilizzati come porta bicchieri.

Ovviamente parliamo di un prodotto di dimensioni considerevoli: 44.96 x 34.54 x 76.2 cm per 23.79 Kg. Quindi non adatto a tutte le abitazioni.

WIE Cantinetta Vino, 18 Bottiglie Mini Frigo Bar Frigorifero per Vini e Bevande, Temperatura digitale del tocco di 5-18 ° C, Illuminazione interna a LED, Nero
  • 【Refrigerazione a compressione da 5 ° C a 18 ° C (41 ° - 64 ° F) e display digitale touch】 Frigorifero per cantinetta da 18 bottiglie WIE - Il miglior aiutante per enoteche. Come amante del vino, devi sapere quanto sia importante la temperatura, questa cantinetta a compressore potrebbe aiutarti a mantenere il tuo vino in un ambiente ideale di temperatura e umidità costante, fornendoti il suo sapore originale.
  • 【Potente sistema di raffreddamento rapido del compressore e più silenzioso】 Cantina per vini a compressore WIE, che è in grado di adattarsi alle temperature della stanza e ai carichi di calore extra, funziona in modo più efficiente e funzionale del termoelettrico, mantiene una temperatura e un'umidità stabili, crea un ambiente interno favorevole per il tuo vino a temperature adeguate alla vostra volontà, preserva il vostro vino un sapore perfetto e pieno.
  • 【Prestazioni stabili, lunga durata e capacità di 18 bottiglie】 Grazie al potente raffreddamento del compressore, puoi essere certo che i tuoi vini rimarranno al sicuro per gli anni a venire. Il nostro frigorifero per vino indipendente può gestire 18 capacità di bottiglie di vino, questo è l'ideale per gli amanti del vino che hanno una vasta collezione di vini o birra in lattina / deposito di bevande.
  • 【Design personalizzato con ripiani rimovibili】 Non sei più limitato nelle dimensioni e nelle forme delle bottiglie che puoi riporre. Con questo refrigeratore per vino, puoi conservare le tue bottiglie aperte verticalmente o trasformare i ripiani in un portabicchieri per contenere i tuoi calici fini, inoltre, c'è un ripiano inclinabile per mantenere la bottiglia aperta, puoi il tuo viaggio del vino in qualsiasi momento.
  • 【Luce LED blu morbida】 L'illuminazione interna blu commutabile attira l'attenzione e crea un'atmosfera piacevole per la tua preziosa collezione.
Gianluca di TappoDiSughero.com
Ciao e benvenuto nel mio blog! Sono un appassionato di vini e del buon cibo da un po’ di tempo ormai ed ho deciso di informare tutti i miei lettori dispensando consigli e tecniche di degustazione.

Informazioni

staff@tappodisughero.com